ADOZIONI A DISTANZA

L’istruzione può cambiare la vita

Adotta ora un bambino a distanza

Dona ora un istruzione che gli potrà cambiare la vita. Compila il form qui sotto e verrai contattato appena possibile dal nostro personale

Adozioni a Distanza – Diventa benefattore subito!

Adozione a distanza è un contributo economico continuativo per le spese d’istruzione di un bambino a distanza in un paese in via di sviluppo. Questo contributo continua fino al termine dello studio desiderato dal bambino. Qui c’è un triangolare rapporto: il bambino, il benefattore e la nostra ONLUS. Il benefattore accompagna il bambino da distanza con i suoi aiuto economici attraverso l’ONLUS che lo farà vivere, crescere, studiare e scoprire un futuro migliore nella vita.

Benvenuto a te caro lettore. E’ nel piano di Dio che stai leggendo questa pagina. Perché, hai una missione grande davanti. Collabori con noi per donare un futuro migliore pieno di speranza ad un bambino a distanza che il Signore ti affiderà per mezzo della nostra ONLUS. Sii portatore di gioia e speranza.

A Istrana in Via dei Fiori, 1 si trova l’Istituto Ca’ Florens con la sede delle adozioni a distanza dei bambini in India, nelle Filippine, nella Tanzania e in Kenya. Quest’opera viene gestita dalla Procura Generale della Congregazione Monfortana di San Gabriele che assiste bambini in 35 Paesi nel mondo. Fratel Mathew Kavumkal, fratello Monfortano di origine Indiana, ha fatto nascere questa opera nell’anno 1980. Questa opera di solidarietà è iscritta all’Anagrafe delle ONLUS e depositata nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) ai Sensi del D.Lgs 3 Luglio 2017, N. 117 con l’autorizzazione a ricevere il 5xmille digitando il Codice Fiscale: 97004260580 e con l’agevolazione fiscale ai benefattori a norma delle leggi vigenti. Prima di tutto, Fratel Mathew Kavumkal (Fratel Matteo Kavumkal) affida a Gesù, Cristo, Figlio di Dio i benefattori, i bambini sostenuti, i volontari, i collaboratori e coloro che visitano l’Istituto e gli uffici delle adozioni a distanza. Beati siete voi che donate ai bambini bisognosi un futuro migliore col vostro sostegno a distanza. Il sostegno a distanza, descritto come adozione a distanza,  consiste nel contribuire particolarmente alle le spese di studio dei bambini nei paesi in via di sviluppo. Non è una elemosina. E’ un impegno morale per fare completare al bambino lo studio desiderato e fargli trovare un lavoro dignitoso per vivere bene nel suo Paese. Diventate benefattori  compilando la scheda di adesione e donate le vostre offerte. Cliccate sul bottone “ADERISCI E DONA” per trovare la “scheda da compilare e spedire”. Il Signore Dio vi ricompenserà della vostra buona opera.

“Chi chiude l’orecchio al grido del povero, invocherà a sua volta e non otterrà risposta”. (Pr 20, 13).

“Sconta i tuoi peccati con l’elemosina e le tue iniquità con atti di misericordia verso gli afflitti, perché tu possa godere lunga prosperità, e Dio perdonerà le tue colpe”. (Daniele 4, 24).

Anno scolastico in India

Ricordiamo anche che l’attività scolastica in India comincia, ogni anno, all’inizio del mese di giugno e termina alla fine del mese di marzo. I mesi di aprile e maggio sono mesi troppo caldi e quindi è il periodo delle vacanze estive. Migliaia di bambini in famiglia ci chiedono di essere adottati a distanza. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per dare una risposta di speranza di una vita migliore a questi bambini. Quindi invitiamo tutte le persone di buona volontà ad adottare i bambini a distanza.

Anno Scolastico nella Filippine

Anche nelle Filippine, l’anno scolastico inizia nel mese di giugno di ogni anno e termina verso il mese di aprile dell’anno successivo. La data dell’inizio e la data della conclusione delle scuole vengono comunicate anno per anno, anche a base del clima: piogge, inondazioni e tifoni e la temperatura.

Anno Scolastico in Tanzania

A differenza alle Nazioni dell’India e della Filippine, la Tanzania ha un altro tipo di clima e quindi anche l’anno scolastico è differente.  L’anno scolastico inizia nel mese di gennaio e termina verso novembre di ogni anno. Quindi, come si comprende, l’inizio e il termine dell’anno scolastico avviene nello stesso anno.

La nostra Associazione si chiama: Procura Generale dell’Istituto dei Fratelli di San Gabriele ONLUS.

La sede operativa: presso L’Istituto Ca’ Florens, via dei Fiori, 1 – 31036 Istrana (TV).

le nostre testimonianze

Vuoi saperne di più?

Adozione a distanza

Una Missione Monfortana di Fratelli di San Gabriele

I bambini poveri provenienti dalle famiglie povere, che vivono nei villaggi remoti, privi di strade, luce elettrica, case adeguate, acqua potabile nella prossimità, ci chiedono di essere sostenuti a distanza per il loro mantenimento: alimentazione, vestiario, cure mediche e per le spese di istruzione scolastica: pagamento della retta scolastica, acquisto dei libri scolastici e materiali didattici. Ovviamente diamo un aiuto economico all’intero nucleo familiare. Ci arrivano numerose richieste di aiuto dai bambini poveri, che vivono in famiglia, con un basso reddito di circa un euro o meno al giorno per l’intera famiglia. Essi non hanno nessuno che li aiuti per la loro istruzione e sono disagiati in ogni modo. Quindi siamo più sensibili ed attenti alle loro suppliche di aiuto. Quindi, sostenere un bambino, una bambina o un giovane con un’adozione a distanza significa cambiare la sua vita. Permettere ai più vulnerabili di andare a scuola, garantire loro un pasto alla mensa, il materiale didattico, un corso di formazione professionale o Universitario. Vogliamo cambiare il futuro di tanti giovani svantaggiati, aiutaci a farli vivere una vita normale, fatta di gioco, amici e apprendimento.

Fate attenzione di conservare le ricevute delle offerte. La Procura Generale dell’Istituto dei F.lli Monfortani di San Gabriele è iscritta all’Anagrafe unica delle onlus presso Agenzia delle Entrate–Direzione Regionale del Lazio e quindi le donazioni sono deducibili e / o detraibili, sia per le persone fisiche che per quelle giuridiche. C.F. 97004260580

Attiva la tua adozione a distanza compilando subito la scheda di adesione: puoi scegliere fra India, Filippine e Tanzania. La scheda si trova sotto il Titolo Aderisci e Dona. Scegli la tua modalità e frequenza del tuo contributo, adotta ora!

Puoi effettuare la tua donazione attraverso bonifico bancariobollettino postale.

  • Bollettino postale intestato a: Procura Generale dei F.lli di San Gabriele attività ONLUS

    Codice Fiscale: 97004260580  (scarica il bollettino);

  • Bonifico bancario intestato a Procura Generale dei F.lli di San Gabriele attività ONLUS
    Intesa Sanpaolo

    IBAN: IT47 K030 6961 7430 0000 1055023
    BIC (Swift): BCITITMM

    oppure 

    Conto Corrente Postale

    Conto: 000012463311
    IBAN: IT 61 I 07601 12000 000012463311
    BIC (Swift): BPPIITRRXXX

  • Piccole Donazioni

    Madre Teresa diceva, “Non importa quanto si dà, ma quando amore si mette nel dare”. Quindi, anche la più modesta delle offerte, unendosi alla solidarietà di molte altre persone, aziende, associazioni, enti locali e istituzioni, contribuisce a rendere più efficace la nostra attività dell’istruzione dei migliaia di bambini che ci chiedono di essere sostenuti a distanza.

Agevolazione fiscale per chi sceglie di aiutare i bambini in difficoltà

art. 14 del D.Lgs. 35 del 14 Marzo 2005 ONLUS

Le liberalità in denaro o in natura erogate da persone fisiche o da enti soggetti all’imposta sul reddito delle società in favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale di cui all’articolo 10, commi 1, 8 e 9, del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460, nonché quelle erogate in favore di associazioni di promozione sociale iscritte nel registro nazionale previsto dall’articolo 7, commi 1 e 2, della legge 7 dicembre 2000, n. 383, sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del dieci per cento del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.; oppure è possibile detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato fino ad un massimo di 2.065,83 euro ( art.15, comma I lettera i-bis del D.P.R. 917/86 ).

Non ha una durata di tempo prefisso. Può durare fino al termine del corso di studio che il minore desidera di fare e diventi un adulto in grado di mantenersi dignitosamente ed autonomamente. Tuttavia, se dovesse succedere che un benefattore si trovasse in condizione di povertà, per motivi di perdita di lavoro e di conseguenza di non poter più sostenere il bambino adottato a distanza, è comprensibile che uno receda dall’adozione a distanza scrivendo all’email adozionidistanza@gmail.com oppure chiamare al numero cellulare 324 86 86 636 di Fratel Mathew Kavumkal. E’ auspicabile che il benefattore non interrompi il rapporto con la nostra ONLUS per qualsiasi motivo. Si può continuare far parte della nostra ONLUS anche donando il 5x 1000 al seguente Codice Fiscale: 97004260580.

Notiziario

Dona il tuo 5x1000

Dona il tuo 5×1000 all’associazione San Gabriele ONLUS e così darai a molti bambini la possibilità di avere istruzione e un futuro migliore.

Una scelta che non costa nulla e ti aiuta a fare del bene!

C.F. 97004260580

Il codice fiscale da indicare nei modelli CUD, 730 e UNICO. L’istruzione è il biglietto per cambiare il mondo. Il Sostegno a Distanza (adozioni a distanza) è un mezzo per arrivare ad un possibile cambiamento. Aiutando con le spese scolastiche, assistenza medica, le famiglie più bisognose potranno inserire i propri figli nelle scuole e offrire loro istruzione e formazione di qualità.

I nostri Video

Madre Teresa Calcutta

Le parole di fratel Mathew Kavumkal su colei che ci guida in quest’opera di amore e aiuto verso il prossimo

Un sentito GRAZIE ai nostri VOLONTARI

Che ogni giorno aiutano la nostra associazione in ogni aspetto

contattaci per maggiori informazioni

Dona ora un istruzione che gli potrà cambiare la vita