aderisci-projects

Lingue

Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Caratteri

Convitto per i bambini tribali PDF Stampa E-mail

PROGETT0 REALIZZATO CON IL 5XMILLE

 
preview_tribaleLa Procura Generale dei Fratelli di San Gabriele Onlus, sta contribuendo alla costruzione di un edificio a due piani per un convitto per i figli di tribali del Distretto di Srikakulam, India.

Territorio dell'intervento
L'edificio si trova nell'area Gopalapuram circondato da circa 75 villaggi tribali del Distretto di Srikakulam, nello Stato di Andhra Pradesh, Quest'area Gopalapuram è, senza dubbio, un'area dei tribali più primitivi. Vivono nei villaggi sparsi tra le colline e le valli. Luce elettrica, telefono, strade, scuole, ufficio postale e ospedale non sono ancora alla loro portata di vita quotidiana. E' un'area infestata dalle zanzare della malaria.

Obiettivi principali
Obiettivo principale è provvedere vitto, alloggio ed istruzione ai bambini che non hanno possibilità di frequentare le scuole nei loro villaggi. Povertà e sottosviluppo sono legati all'analfabettismo della gente del luogo.

Beneficiari
Beneficiari del progetto sono i bambini, attualmente circa 250, provenienti dai circa 75 villaggi. Il progetto è stato completettato ( due piani) con il sostegno di 5xmille.

Per ulteriori informazioni: Ufficio delle adozioni a distanza
Presso Istituto Ca' Florens, Via dei Fiori, 1 - Istrana.

www.adozioniadistanza.net