aderisci-projects

Lingue

Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Caratteri

Adozioni a distanza nelle Filippine PDF Stampa E-mail

adotta filippineAbbiamo allargato l'orizzonte della nostra attività delle adozioni a distanza fino alle Filippine.

Ci sono arrivate molte richieste dall'isola di Romblon delle Filippine.

Fratel Matteo ed il benefattore Giuseppe Dei Rossi si sono recati nell'isola per comprendere la loro situazione.

La maggior parte delle famiglie vivono nella condizione di povertà disumana. Quindi la nostra scelta di sostenere bambini per l'eduzione è una scelta molto valida.

Testimonianza di Giuseppe Dei Rossi:

Romblon

beeewebONEUn isola delle Filippine. Un isola dove, lontano dagli occhi del turismo, esiste la dura realtà di numerose famiglie povere. Persone che vivono in miserevoli capanne di bambù poste nelle fitte foreste delle colline. Famiglie bisognose di tutto e in balia dei tanti tifoni che ciclicamente si abbattono su questa piccola isola. Senza corrente, senza acqua, senza letti dove riposare e in precarie condizioni igieniche. Una dura lotta quotidiana che si svolge lontano dalle ricche spiagge e da occhi indiscreti. Esistenze difficili dove solo l’orgoglio e il grido d’aiuto a Dio sono le uniche speranze di sopravvivenza.

Famiglie dove i bambini spesse volte diventano i piccoli protagonisti di grande avventure di ogni giorno. Bambini voglioso di imparare, di studiare, ma già maturi per capire le difficoltà della vita.

Fortunatamente anche in questa lontana isola i Fratelli Montfortani di San Gabriele sono luce di speranza per queste famiglie e per questi bambini

Invitiamo quindi ad aderire a questo meraviglioso progetto di progresso attraverso istruzione ed educazione, che produrrà molto frutto duraturo.

Compila modulo